Home » contro informazione » Il reattore 3 di Fukushima rischia l’esplosione come il n. 1

Il reattore 3 di Fukushima rischia l’esplosione come il n. 1

Hydrogen buildup may cause blast at No.3 reactor

Chief Cabinet Secretary Yukio Edano says that a hydrogen explosion may occur at the No.3 reactor building of No.1 power plant in Fukushima prefecture. But he emphasized that an explosion should not cause health problems for evacuated residents.

/Il capo di gabinetto Yukio Edano dice che una esplosione di idrogeno può accadere al reattore N.3 dell’edificio N.1 della centrale della prefettura di Fukushima. Ma sottolinea che una esplosione non dovrebbe causare problemi di salute per i residenti evacuati/

He said at a news conference on Sunday afternoon that a large amount of hydrogen may have accumulated in the top portion of the No.3 reactor building because cooling of the reactor was insufficient at one point.

/si è accumulata una gran quantità di Idrogeno nella parte altra del reattore 3 perché l’impianto di raffreddamento non ha funzionato bene in un punto./

Edano said a valve was opened to ease pressure in the reactor and fresh water was injected to cool it down. He said because of trouble with the pump, seawater was pumped in instead, but the flow became unstable, causing the water level to drop dramatically.

/E’ stata aperta una valvola per alleggerire la pressione nel reattore e vi è stata riversata acqua fredda per raffreddarlo Dice che ci sono stati problemi con la pompa e ci hanno pompato acqua di mare, ma il flusso è diventato instabile causando l’abbassamento tragico del livello dell’acqua (nel reattore)./

He said although the water began to rise again, a large amount of hydrogen may have been generated inside the reactor building while cooling was insufficient.

Edano said that a similar explosion as the one which occurred at the No.1 reactor building on Saturday may take place.

He emphasized that even if an explosion occurs, the impact should not affect the pressure vessel and containment vessel.

/dice anche che il livello dell’acqua ha cominciato a risalire, ma una grande quantità di idrogeno si può essere generata dentro l’edificio del reattore mentre il raffreddamento era insufficiente.

Edano dice che una esplosione simile a quella che c’è stata nel reattore 1 può accadere.

Sottolinea che anche se accade una esplosione, l’impatto non dovrebbe toccare gli elementi che controllano la pressione e il contenimento del nucleo./

He said that the health of residents who have already evacuated should not be affected.

/Edano dice che la salute dei residenti che siano già stati evacuati non dovrebbe essere compromessa/

Sunday, March 13, 2011 17:07 +0900 (JST)

viaNHK WORLD English.

Certo: se uno abita su Marte o vi è stato evacuato, la sua salute non sarà compromessa. Il povero Edano ha detto di tutto da ieri sera. Tra una contorsione del discorso e l’altra trapela che stanno tentando di raffreddare, che sta per scoppiare, probabilmente scoppierà e non c’è nulla da fare.

Alterare la natura non è difficile, difficile è rimetterla a posto.

La scienza da un secolo e mezzo ha perso qualunque relazione con il mondo umano per colpa di una hybris senza misura.

 

vota si al referendum del 12 giugno

vota al referendum del 12 giugno 2011 e vota "SI, abolisco il nucleare"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...