Home » contro informazione » Giappone/Prestigiacomo

Giappone/Prestigiacomo

gli impianti nucleari di Fukushima sono costruiti con una tecnologia di 50 anni fa, molto diversa dalle centrali di terza generazione che saranno realizzate nel nostro paese. Si tratta di differenze strutturali che avrebbero reso tecnicamente impossibile quanto accaduto in Giappone”.

Dice Prestigiacomo.

viaGiappone/Prestigiacomo: Polemica macabra e offensiva su nucleare. Italia è altra cosa, strumentalizzazione miope di pessimo gusto | Daily Blog.

Ministra, come lo sa? E’ una esperta? QUali sono le sue fonti per fare una affermazione come questa? Non è che dice quel che le dicono che deve dire, tanto la sua faccia non arrossisce per aver spacciato balle? come mai noi compriamo progetti di centrali nucleari di terza generazione mentre ormai è pronta la quarta? Di quando è la tecnologia di quelle di terza generazione? Vent’anni fa? Era mai accaduto prima un terremoto di questa portata? Chi glielo dice che in Italia non sia possibile che accada un terremoto più forte di quello di L’Aquila? Dove le mettete le centrali? Vicino al Po? La Lega ci sta? Sulle coste siciliane? in Sardegna? In cima all’Appennino per evitare tsunami e beccare in pieno le frane? A Taranto, tanto lì muoiono di già per tanti cancri che uno più uno meno per radiattività che cambia? Quali sono le regioni e i cittadini di serie B a cui appioppare gli impianti e le discariche?

Non riuscite a governare l’ordinaria manutenzione di fiumi, monti, strade, acque in Italia, un paese tra i più franosi d’Europa e sismico al 90%, non riuscite a governare lo smaltimento dei rifiuti ordinari, ma volete costruire centrali nucleari. Tanto a voi interessa metter mano sul gran giro di soldi pubblici che i lavori pubblici mettono in moto, non le conseguenze.

VOTARE AL REFERENDUM è UN DOVERE CIVILE (E DIRE “Sì, VOGLIO ABOLIRE IL NUCLEARE”)

vota si al referendum del 12 giugno

Annunci

One thought on “Giappone/Prestigiacomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...